Riduzione del Colesterolo e Prodotti Utili

Come ridurre il colesterolo? Un aiuto può essere fornito da Armolipid Plus. La riduzione del colesterolo in maniera efficace può diventare un fine molto più semplice da seguire di ciò che si pensi.

Armolipid plus è un aiuto concreto verso tale obiettivo.

Ma questo prodotto da solo non basta! Occorre sempre tener presente che va modificato il proprio stile di vita introducendo anche i giusti integratori, il colesterolo si va progressivamente riducendo a livelli accettabili e in breve tempo.

I Tempi del Colesterolo

Un aspetto significativo connesso al colesterolo alto ha a che fare con l’età della persona. Con quest’ultima il colesterolo aumenta sensibilmente e tale componente a livelli estesi può arrivare ad ostruire le arterie. Tra i 40 ed i 70 anni di età occorrerebbe effettuare un’analisi del colesterolo ogni 5 anni, al fine di monitorare il rischio per la salute cardiovascolare di una persona.

Il primo passo è quello di migliorare la dieta, immettendo in essa maggiore frutta, vegetali e cereali, e andando a ridurre l’assunzione di grassi saturi, assieme a ciò occorre anche ridurre il consumo di olio e burro.

Tutto questo risulta essere utile alla riduzione del colesterolo, in aggiunta vi deve anche essere un corretto svolgimento di attività fisica eseguita in maniera regolare, anche stare all’aria aperta fa molto bene.

In Aggiunta o come Aiutante?

Quando andrebbe assunto Armolipid Plus?

Innanzitutto va detto che Armolipid Plus è un integratore alimentare realizzato al fine di apportare rapidamente miglioramenti nei livelli del colesterolo plasmatico.

Questo integratore è un farmaco vero e proprio, e la casa farmaceutica che lo produce è la Rottapharm Madaus. La composizione di questo integratore alimentare prevede estratti vegetali capaci di fornire effetti benefici sull’organismo umano, andando anche a favorire la regolarizzazione dei livelli di colesterolo plasmatico portandoli a livelli normali.

Le sostanze contenute in questo integratore sono:

riso rosso fermentato

berberina

policosanoli

acido folico

astaxantina

coenzima Q10

Tutte sostanze molto utili per intervenire in tempi veloci sul livello di colesterolo nel sangue.

La composizione dell’integratore Armolipid Plus è quindi utile come aiuto nel processo di riduzione del colesterolo ma non sostituisce un corretto stile di vita, va anche ricordato che la formula di questo integratore è stata pensata sia per avere un buon effetto sui livelli di colesterolo cattivo nel sangue, sia per essere capace di ridurre i fattori di rischio cardiovascolare com’è l’omocisteina e capace anche di fornire buone dosi di antiossidanti naturali, che vanno a costrastare l’ossidazione del colesterolo, ovvero il responsabile degli accumuli nelle arterie.

Il farmaco-integratore è reperibile in confezioni da 30 o 60 compresse, per quel che attiene il primo caso il prezzo è di circa 15 euro, invece il secondo tipo ha un costo di circa 31 euro.

Come Impiegare questo Integratore

Il consiglio nosologico e la dose consigliata è quella di una compressa al giorno, a meno che non vi sia una differente indicazione medica, l’assunzione va effettuata preferibilmente di sera prima di coricarsi a letto. E’ sconsigliabile assumere più di una compressa quotidiana questo va tenuto presente.