Lista dei miglior tablet qualità prezzo

L’uso che si fa dei tablet è ormai sempre più frequente; per moltissime persone rappresenta una comodità e un buon mezzo per unire più funzionalità in un unico dispositivo. Lo si può utilizzare sia in ambito domestico, ad esempio per leggere libri e testi in PDF, per leggere notizie di attualità online oppure guardarci telefilm o programmi in streaming. Esistono anche dispositivi nei quali è possibile inserire una scheda Sim per poter connettersi anche al di fuori della propria abitazione (sia in 3G che in 4G).
Per scegliere un tablet valido bisogna guardarne tutte le caratteristiche e scegliere quelle più adatte all’utilizzo che se ne vuole fare, in modo da poter selezionare i modelli di tablet più adatti a noi, e in seguito confrontarne i prezzi. Per questo motivo, per facilitarvi il lavoro, abbiamo pensato di stilare una breve lista di quelli che sono secondo noi i miglior tablet qualità prezzo.
Il Samsung Galagy Tab A ha un costo si aggira attorno ai 200euro, monta un display da 10 pollici. Ne esistono due versioni che si differenziano per la memoria interna e con prezzi, ovviamente, differenti, rispettivamente da 16GB e da 32GB. In ogni caso la memoria è espandibile tramite microSD. Presenta una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2. La batteria è molto potente e duratura.
Altra proposta interessante è l’Asus ZenPad 10 il cui prezzo si aggira attorno ai 170 euro. Monta un display da 10 pollici, dispone di una memoria interna da 16 gb espandibili sempre con microSD. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel (compresa di flash) e da 2 megapixel quella anteriore. La durata della batteria è discreta.
Un ulteriore pezzo collocabile fra i miglior tablet qualità prezzo del momento è lo Xiaomi Mi Pad 2. Nonostante il marchio sia cinese la qualità è assicurata, questo dispositivo infatti offre una fra le migliori performance nell’ambito dei tablet economici. La qualità della fotocamera è più che buona, da 5 megapixel, come anche la risoluzione e il prezzo è abbordabilissimo. Anche la qualità della batteria è perfettamente competitiva con gli altri prodotti in commercio.