Le 5 diete più in voga

Quali sono le 5 diete più in voga del momento? Al giorno d'oggi, la linea è molto importante e deve essere tenuta sotto controllo per poter vivere meglio. Che si tratti di un metodo per mantenere la forma fisica o per perdere peso, una dieta salutare può risultare estremamente utile. Vediamo quali sono i sistemi maggiormente di moda degli ultimi tempi.

1. Dieta mediterranea. In realtà, questa dieta è di moda da diversi anni in quanto punta su sapori genuini e intramontabili. Si basa prettamente sulla cucina italiana e pone in evidenza frutta e verdura. Per praticarla al meglio, bisogna gestire le sostanze che vengono assunte. Le più utili sono i carboidrati (in massima concentrazione), i grassi insaturi e le proteine.

2. Cronodieta. Ecco un'altra tipologia di dieta davvero innovativa. In pratica, è possibile mangiare qualsiasi cosa, con l'unico limite costituito dall'orario. Il pranzo deve essere dedicato alla pasta, al pane e ai legumi. Durante la cena, ampio spazio ad altrimenti come il pesce e la carne. Frutta e verdura vanno bene per lo spuntino pomeridiano.

3. Dieta paleolitica. Come si evince dal titolo, tale formula sembra ispirata ad un'epoca ormai lontana. In questo caso, bisogna mangiare soltanto quando si ha l'appetito e assumere soltanto cibi realizzati in natura, senza alcuna modifica o additivo chimico. Un vero ritorno alle origini.

4. Dieta del gruppo sanguigno. Stavolta si mangia in base al gruppo sanguigno del quale si dispone. Chi ha un gruppo 0 deve mangiare più carne, chi ha il gruppo A le verdure e i vegetali in generale. I latticini sono prediletti da chi possiede AB o B, insieme ai cereali.

5. Dieta vegana. Concludiamo con una dieta davvero trendy negli ultimi anni. Tutto ciò che ha a che fare con gli animali viene totalmente bandito. Niente carne, uova, latticini, pesce, salumi, formaggi di ogni genere. Solo prodotti vegetali e particolari come ad esempio il tofu o la soia. La dieta del momento.

Oppure se volete approfondire sulla dieta plank: http://consiglibenessere.org/dieta/dieta-plank/